Valore aggiunto a 360°

Credit Limit non offre solamente una avanzata piattaforma per la prevenzione del credito. Grazie alle esperienze maturate nell’area del credit management in oltre un decennio di attività Major 1 è in grado di offrire una serie di servizi aggiuntivi a quelli già  previsti all’interno delle varie soluzioni.


Acquisizione automatica dati Cerved 

In tema di prevenzione, grazie alla solida partnership con Cerved, azienda leader della business information, Credit Limit è in grado di alimentarsi costantemente ed automaticamente con i dati aggiornati relativi ai clienti segnalati.

Un servizio che consente di sviluppare esponenzialmente le potenzialità  di controllo e di prevenzione di possibili default. Un supporto strategico per l’azienda che intenda impostare una sana politica di prevenzione e gestione del credito che si basi non solo su indici relativi ad esperienze intraziendali ma anche a informazioni e valutazioni di una terza parte autorevole e qualificata.

Nella versione Evolution è prevista l’acquisizione di un set di informazioni definito sulla base delle posizioni che il cliente ha sottoposto ad indagine e/o monitoraggio Cerved. Qualora siate partecipanti alla community Payline di Cerved esistono dei vantaggi ulteriori che rendono ancora più completa ed efficace la potenzialità della soluzione.


Consulenza e formazione

In alcune realtà  imprenditoriali dove sia poco diffusa la cultura della prevenzione Credit Limit può costituire un’ottima opportunità  per darne un sensibile impulso.

Attraverso la sua introduzione e ai servizi inclusi nei singoli pacchetti è possibile avere un primo importante approccio in questa direzione.

A questo potranno seguire altre attività di approfondimento in materia di prevenzione attraverso l’interazione con analisti del credito che possono fornire studi approfonditi sul portafoglio clienti e sulle politiche migliori da intraprendere per ridurre il rischio e potenziare il business. Oppure sessioni formative per promuovere la cultura del credito e della prevenzione anche all’interno delle strutture commerciali solitamente poco inclini ad affrontare il tema.


Personalizzazione praticamente ‘illimitata’

Credit Limit è stato disegnato e realizzato per consentire il massimo grado di flessibilità e di personalizzazione da parte dell’utilizzatore. Ciononostante è possibile che alcune organizzazioni desiderino personalizzare i modelli secondo processi, modalità  e analisi del tutto legate alla specificità  del proprio business.

Major 1 in questo senso è a completa disposizione delle aziende per implementare, modificare, sviluppare ulteriormente il proprio applicativo e le proprie conoscenze. Ogni richiesta giustificata è sempre motivo di scambio ed arricchimento delle reciproche esperienze professionali.