Tecnologia no problem

Credit Limit è in grado di superare qualsiasi barriera tecnologica ‘prendendo servizio’ immediatamente all’interno di qualsiasi organizzazione ed evitando così lo sviluppo di complicati, onerosi ma soprattutto estenuanti progetti di reporting con sistemi di business intelligence aziendali.

Disponibile su piattaforma on line (Web) oppure anche in modalità offline (Excel) è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza;  sia in termini di modalità di alimentazione dei dati sia per l’estrema versatilità di configurazione delle sue componenti che dell’interfaccia utente (disponibile anche in modalità MultiLanguage).


Le fasi di gestione a regime sono:

Acquisizione dati mensili

Questa fase prevede che per ogni cliente in esposizione vengano acquisiti mensilmente alcuni dati anagrafici ed indici di base. Nella versione Evolution l’operazione è possibile sia tramite caricamento manuale del file sia tramite scambio SFTP automatizzato tra i sistemi.  Nella versione Payline questa operazione non è richiesta in quanto automatizzata dai sistemi Cerved.

Analisi situazione attualizzata e monitorata

A valle dell’elaborazione Credit Limit presenta la situazione aggiornata attraverso una visione di sintesi e dettaglio di ogni singolo cliente.

Oltre alle funzionalità di ricerca e consultazione facilitata, ogni utilizzatore può effettuare delle simulazioni modificando parametri variabili oppure agendo direttamente sullo strumento di calcolo per le revisioni di fido.

Il monitoraggio della rischiosità delle posizioni è quotidiano attraverso aggiornamenti effettuati automaticamente dal sistema sulla banca dati Cerved.